Presso la Polisportiva Massese di Massa Lombarda (RA), durante il prossimo weekend, si terranno due importanti eventi dedicati alla disciplina delle boccette.
Si tratta della prima prova del Campionato Italiano Master Boccette e della seconda prova di Selezione di 1^ categoria.
Sabato 23 novembre 2024 a partire dalle ore 14:30 si disputerà la prima tappa del Campionato Italiano Master, i 16 Atleti della categoria Master boccette si affronteranno in cinque delle quindici partite previste nel calendario. Il campionato, strutturato in tre tappe, vedrà ogni Atleta disputare cinque incontri, accumulando punti validi per l’accesso alle finali. Al termine delle quindici partite complessive, i primi tre classificati accederanno direttamente alle semifinali.
Domenica 24 novembre 2024 si svolgerà la seconda prova di selezione di Prima Categoria, valida per l’accesso alla categoria Master e per la qualificazione alle finali del Campionato Italiano di Prima Categoria. Al termine delle tre Prove di Selezione, l’atleta con il punteggio complessivo più alto sarà promosso nella massima categoria Master per la stagione 2025/2026. Nel caso in cui il vincitore avesse già ottenuto la qualifica Master tramite la conquista del Campionato Italiano, la promozione passerà al secondo classificato nella graduatoria finale.
I primi 16 atleti della classifica finale della selezione accederanno come teste di serie al tabellone finale del Campionato.
Grazie ai risultati ottenuti durante la scorsa stagione sportiva, cinque Atleti si sono guadagnati la promozione nella massima categoria. Si tratta del Campione Italiano di prima categoria Massimo Sala, del primo della classifica delle gare di selezione Edoardo Vanni, e dei i tre vincitori della poule promozione Stefano Camprincoli, Denis Morini e Cristian Gasperini.
Il Campione Italiano in carica è Paolo Gamboni.
Regolamento_prove_si_selezione_1°_categoria_2024-2025
Regolamento_master_boccette_2024-_2025